sabato 3 ottobre 2015

"Il banchetto delle Firme"

A dirla così parrebbe avere un che di luculliano. Avidi promulgatori di intenti, sabotatori atti all'incetta di firme giustificatrici: rubicondi golosi divoratori di assensi, come un grasso e ben arrostito tacchino posto su di un tavolo di quercia pronto allo smembramento degli affamati commensali. 
Vedete un po Voi dove mi sta portando l'immagine di "banchetto" ogni qualvolta decidiamo di rompervi le scatole il fine settimana. 
Questa mattina, in assetto da combattimento anonimo, ma con un ineludibile Nicola Tirabasso, abbiamo macchiato la serenità faulliese richiedendo comprensione verso il nuovo colpo di mano che, governatorato toscano, vorrebbero imporci: ricordate il post titolato "legge regionale 28/2015"
Esattamente! Stamattina, coadiuvati per dovuta legalità dai Consiglieri di opposizione Olga Bardi e Alessandro Cipriani, abbiamo presenziato alla raccolta firme per richiedere referendum abrogativo sopra di quel che per noi è "un malnato scempio".
Esterniamo nuovamente tutta la nostra cordiale gratitudine per l'appoggio e la collaborazione dei rappresentanti di Scegli Fauglia e Patto per Fauglia. 

Chi non avesse avuto il tempo, la voglia, l'interesse, l'impegno, il sarcasmo, la titolarità, lo humor britannico, il cinismo (ma che sto dicendo?..). Beh! insomma avete capito. E' gentilmente pregato di recarsi presso l'ufficio anagrafe del faulliese Comune per apporre firma riconosciuta su regolare modulo registrato.

Sia chiaro! E' soltanto un metodo per avere, in qualità di cittadini, un po di voce in capitolo sopra un ennesima riforma imposta.....


Citando Il Dott. Montanari, prima che la di lui testa fosse tagliata:

-Buonanotte Popolo!-  
Condividi con: